La Cooperativa Era è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione al Festival internazionale di Teatro per Ragazzi”I Teatri del Mondo”, che si terrà a Porto Sant’Elpidio – in diversi luoghi della città – dal 15 al 24 luglio 2010.

Il Festival, che spegne quest’anno ben 21 candeline, è la più importante vetrina italiana dedicata al teatro per l’infanzia; dal mattino fino a notte fonda, quindi, tutti pronti per vivere dieci giorni di iniziative a tutto campo. Oltre 60 eventi, infatti, caratterizzano la manifestazione elpidiense: mostre, incontri, concorsi, laboratori, letture, spettacoli teatrali e tanto tanto altro per portare i bambini (e gli adulti non ancora cresciuti) in un mondo davvero fiabesco, popolato da burattini, marionette, acrobati, creature fantastiche e attori strampalati.

La cooperativa Era si tuffa in tutto questo raccontando (il 17 luglio alle 11.30 a Villa Baruchello) “Storie di Mare. A cavallo delle onde tra pesci, marinai, pirati e…”. Il mare è per antonomasia l’elemento naturale che divide e unisce allo stesso tempo popoli e culture diversi; per i bambini è un universo misterioso e magico dove sono possibili incontri, imprevisti e grandi avventure. Attraverso le filastrocche e i racconti dei principali autori di libri per bambini si affronterà un viaggio che dalla superficie del mare condurrà gli ascoltatori nei più profondi abissi per poi tornare di nuovo alla luce del sole.

Per conoscere più da vicino la manifestazione vi consigliamo di visitare la home page ufficiale: www.iteatridelmondo.it.