Un’altra bellissima iniziativa targata Era, realizzata in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, sta per partire alla Biblioteca “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche (MC).
Sabato 16 giugno, alle ore 18.00, verrà inaugurato lo spazio Sala Ragazzi della Biblioteca comunale e la riapertura vedrà il coinvolgimento attivo dei bambini, non solo attraverso letture animate e laboratori ma anche attraverso un interessante progetto: “Scegli il nome della Sala Ragazzi”.
I bambini iscritti alla Biblioteca di Civitanova Marche, infatti, sono invitati, attraverso un sondaggio, a scegliere il nome della Sala Ragazzi, pescandolo in una rosa di nomi appropriati; per esprimere la propria preferenza ci sarà tempo fino a settembre. Successivamente alla scelta del nome, verrà realizzato il logo.
In questo modo i bambini potranno sentirsi parte attiva nella creazione di uno spazio pensato per loro, pronto ad accogliere i loro slanci di fantasia e creatività.
L’evento inaugurale si terrà presso il Verde Pubblico della Biblioteca (ex Casa del Balilla).
Per informazioni potete scrivere una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.civitanova.mc.it oppure potete telefonare al numero 0733/813837.